Turismo e il paese di marca

I marchi sono stati progettati con l'obiettivo che i consumatori associano il prodotto o servizio con una serie di vantaggi, che può essere razionale ed emotivo. Ecco perché, in ambienti in cui vi vivere ogni giorno più persone, las marcas tienen como fin último orientar al consumidor en su elección.

al giorno d'oggi, vi sono diversità di marche di essere sentito o visto fare il consumatore ha una grande esperienza da ricordare gli eventi ad essi associati, Un esempio di questo può essere i bei ricordi di una donna quando vide in mano un anello sottile marca TUTTO, el cual fue puesto en su mano el día de su compromiso.

tuttavia, Marca non solo essere applicata a beni e servizi, è valida l'occupazione deve essere riferiti alle entità territoriali, come può essere un paese, una región o una ciudad y es lo que se conoce como la marca país.

I vantaggi dell'utilizzo di un marchio di campagna

Il marchio paese può essere utilizzato per mostrare le caratteristiche più importanti del mondo globale di un paese, che possono essere associati con:

  • potenza commerciale ed economica (Le esportazioni di beni, servizi e dei capitali).
  • Le decisioni che vengono assunte nel contesto politico.
  • Le attrazioni che hanno un paese di sviluppare molteplici investimenti esteri.
  • i suoi abitanti, in particolare per quanto riguarda l'istruzione, carattere, formazione e persino la loro celebrità.
  • attrazioni

Ognuno di questi elementi può avere un peso specifico che descrivono un paese riferisce. tuttavia, livello turistico è di fondamentale importanza in termini di determinare la sua immagine.

Il turismo come elemento chiave del marchio Paese

Negli ultimi anni ha visto l'importanza che il turismo ha acquisito l'economia di un paese e da un andamento positivo per questo, attraverso le sue attrazioni naturali, parchi emblematici, centri culturali, il suo sito storico, i suoi hotel, gastronomia, e incluso su gente; demostrando que las cifras de ganancias e inversión registradas inciden de manera directa en el PIB.

pertanto, il turismo di essere un mercato in espansione e dove la concorrenza è sempre più forte e più diretto, ha permitido al marketing que se involucre para el diseño y gestión de distintas estrategias y planes cuyo fin es la mejora de la situación en la que se encuentran las distintas empresas asociadas a este, per generare così un nuovo concetto che ha guadagnato un posto importante negli ultimi tempi e che comprende i servizi, infrastruttura, así como otros elementos que representan todo lo que de cierta manera una nación puede ofrecer a los usuarios extranjeros.

Ecco perché, che nel concetto di marchio paese stanno creando strategie per mostrare al mondo le varie attrazioni di una destinazione che sono associati con la conoscenza sulla diversità del clima e delle regioni, biodiversità, cultura e le sue radici, il patrimonio storico e artistico, l'attenzione per i turisti e in generale un ambiente ottimale, quali misure di sicurezza, la situazione sociale e del paese stabile politica, al fine di garantire piacevoli e indimenticabili visite turistiche.